Il fungo del chiodo sul suo pollice

L'onicomicosi è una malattia comune. Questo file molto spesso diagnosticato il fungo del chiodo sul suo pollice. Con il trattamento tempestivo, l'infezione può fermare ed evitare di colpire le unghie sane. Attualmente ci sono molti strumenti progettati per combattere il fungo. Nelle fasi iniziali, sarà sufficiente farmaci a livello locale, e non trascurato di fare, senza misure radicali.

Cause di unghie fungine

Cause di unghie fungine e fattori di rischio

Causa di fungo dell'unghia nella maggior parte dei casi è a contatto con un'altra persona.

Fattori di rischio per le infezioni fungine sono come segue:

  • La vecchiaia.
  • Malattie del sistema cardiovascolare.
  • Batterica delle lesioni della pelle.
  • Eczema, dermatite.
  • L'abuso di bevande spiritose.

La malattia si sviluppa a contatto con la piastra del chiodo patogeni fungini. Essi possono anche entrare nel flusso sanguigno e sulla pelle. Nella maggior parte dei casi, la causa della patologia di sviluppo è il contatto con un'altra persona. Le possibili cause sono una infezione fungina:

  1. Essendo in aree pubbliche, in base al tipo di vasca o bacino. In questo caso il fungo più spesso colpisce le dita dei piedi.
  2. Il contatto con una persona affetta da onicomicosi. Può essere trasmesso attraverso oggetti personali.
  3. Procedure di cosmetici, se gli strumenti non sono disinfettati. Per esempio, durante la procedura di pedicure o manicure.
  4. La mancata osservanza di regole di igiene personale. La mancanza di un adeguato controllo sulla condizione dei piedi o con la scarsa qualità scarpe porta allo sviluppo del fungo del chiodo.
  5. Farmaci, gli effetti collaterali che è lo sviluppo di malattie fungine.
  6. Cattiva circolazione, vene varicose.

La fase di onicomicosi e dei loro sintomi

Ogni fase del fungo del chiodo ha il suo sintomi. A seconda di questo trattamento è selezionata, quindi è importante per capire a che punto è l'infezione fungina.

  1. Normale cicatrici. Piastra del chiodo cambia il suo colore, mantenendo la Lucentezza delle unghie e il suo spessore normale. Gradualmente le macchie di varie dimensioni, hanno un bianco di colore giallo. Con lo sviluppo della malattia, le macchie aumentano di dimensione e diventare leggermente convesso, di conseguenza non coprire l'intera unghia. Lo spessore dell'unghia rimane in buone condizioni.
  2. La diagnosi di funghi
  3. Ipertrofica. In questa fase le manifestazioni di onicomicosi diventa più pronunciato. Oltre a modificare la tonalità di colore delle unghie, la larghezza dell'unghia. Aumenta di più di 2 mm. Questo è a causa di ipercheratosi – aumento della formazione di pelle a scaglie. La piastra del chiodo perde la sua Lucentezza, diventa opaca, si inizia a sgretolarsi e gravemente deformata. Particolarmente forte il guasto si verifica nelle parti laterali dell'unghia.
  4. Atrofica. L'unghia inizia ad acquisire grigio-marrone tinta, ottusità diventa più pronunciato. Come la progressione della malattia, il chiodo è ridotto, può completamente atrofia. Il processo patologico si sviluppa dalla punta dell'unghia, gradualmente spostando il cuscino e la pelle di crescita dell'area. Sintomi sforzo per un lungo periodo di tempo non influenzano molto la zona di crescita.
  5. Distale. Il processo di deformazione diventa uniforme in tutta la piastra del chiodo. Unghie appaiono pronunciato strisce. Come fatiscenti del chiodo, il bordo libero scompare completamente. La piastra del chiodo diventa di forma irregolare. Sul lato rulli c'è gonfiore e arrossamento. In alcuni casi, quando premuto, può apparire un po ' di pus.
  6. Prossimale. La piastra del chiodo viene visualizzato un punto bianco di grandi dimensioni. L'unghia inizia a comprimere completamente.
  7. Totale. È lo stadio finale. La piastra del chiodo è influenzato completamente. Il chiodo si sbriciola e acquista sfumature diverse.

La diagnosi di funghi

La diagnosi comprende l'ispezione visiva e una serie di test. Per la diagnosi è necessario consultare un dermatologo. Per cominciare, lo specialista effettuerà un controllo visivo, quindi attenersi alla seguente procedura:

  • Raschiare la zona infetta della piastra del chiodo.
  • La microscopia, che rivela la presenza di malattie fungine.

Come regola generale, la diagnosi del fungo sulle membra senza causare problemi. Anche mediante ispezione visiva, è possibile capire se c'è il fungo e il suo stadio.

Come curare il fungo del chiodo

Attualmente, ci sono molti modi per trattare il fungo del chiodo sul mio alluce. Metodi di trattamento dipendono dallo stadio di infezione fungina. Nelle fasi iniziali della malattia, hanno bisogno solo di trattamenti topici.

Antimicotico vernici

Compresse per somministrazione orale

Molte persone si chiedono come trattare il fungo del chiodo sul mio alluce. Per questi scopi, sono ampiamente utilizzati speciali vernici progettato per eliminare le infezioni fungine. Essi differiscono effetto rapido e facilità di utilizzo. La gamma di tali rivestimenti è enorme, così ognuno può scegliere per se stessi i mezzi individuali.

Unguenti, spray e creme

Tra spray, pomate e creme per il trattamento del fungo del chiodo sul suo pollice di destinare i fondi indicati nella tabella di seguito. Essi sono molto popolari e che hanno dimostrato come il più efficace.

Compresse per somministrazione orale

Farmaci per somministrazione orale sono assegnati molto raramente. Il loro metodo è appropriato solo in fasi avanzate di infezione fungina. Poiché sono causa di un gran numero di effetti collaterali, essi sono vietati per prendere senza prescrizione medica. Tra le compresse soprattutto farmaci popolari presentati nella tabella che segue.

I mezzi per la rimozione della lamina ungueale

Rimozione della piastra del chiodo può essere richiesto se l'infezione da fungo ed è stato colpito da tutta la sua superficie. È necessario l'utilizzo di particolari strumenti per rimuovere delicatamente il chiodo. Inoltre, anche finalizzate a eliminare il fungo. Quando li si utilizza, è necessario prestare estrema attenzione per evitare lesioni e infezioni future.

L'effetto del laser

Il Laser è un metodo alternativo di trattamento del fungo sull'alluce. I raggi Laser sono in grado di penetrare in profondità nello spessore dell'unghia, che permette di eliminare efficacemente l'infezione. Questa procedura è consigliata per le persone con una maggiore sensibilità ai farmaci per il trattamento della micosi. Il laser agisce in modo indolore, senza causare disagio. La procedura non ha effetti collaterali e controindicazioni. Per il massimo effetto, è necessario disporre di un corso di tali procedure.

La rimozione chirurgica

La rimozione chirurgica della piastra del chiodo – il modo più radicale. Utilizzato solo se altri metodi non dare il risultato desiderato. L'intervento viene eseguito in anestesia locale. La piastra del chiodo viene rimosso. Gli aspetti positivi di questo metodo, è possibile annullare un rapido sollievo da infezioni fungine. Fatte salve le necessarie misure per la crescita sana di unghie può essere accelerato. Il rovescio della medaglia è relativamente lunga riabilitazione dopo l'intervento chirurgico, può verificarsi dolore.

Rimedi popolari

Metodologia di medicina popolare sono ampiamente utilizzati nel trattamento delle infezioni fungine. Si consiglia di utilizzare come misure complementari al trattamento di base. Di sostituire i farmaci non possono. Le ricette più comuni:

Prevenzione
  1. Regolarmente a vapore, i piedi in acqua di soda con l'aggiunta di iodio. Dopo che il chiodo è trattata con un agente antibatterico.
  2. Applicare ogni giorno sulla parte interessata dell'unghia del piede goccia di un 5% di iodio. Come prevenzione, applicare 1-2 volte alla settimana.
  3. Per tutta la settimana, lubrificare il chiodo aceto di sidro di Mele.
  4. Macinare celidonia, portare ad ebollizione. La soluzione è quello di aggiungere per lo svolgimento di bagni per i piedi.
  5. Per aggiungere il pediluvio soda e un pezzo di sapone. La procedura viene eseguita 2-3 volte a settimana.

Cosa succede se non curata, la malattia

Se il tempo non si occupano del trattamento del fungo del chiodo, minaccia la transizione della malattia in una forma cronica. Il pericolo sta nell'accumulo di sostanze tossiche che entrano nel flusso sanguigno. Quindi le tossine sono rapidamente diffondersi attraverso il corpo.

Consigli di prevenzione

Per evitare l'infezione da fungo dell'unghia, deve attenersi alle seguenti regole:

  1. Per garantire che le vostre gambe saranno asciutti.
  2. Indossare indumenti comodi e scarpe di qualità.
  3. Dopo aver visitato le aree comuni e lavare i piedi con acqua e sapone.
  4. Quando si tenta le scarpe è di usare i calzini.
  5. Monitorare regolarmente la condizione di unghie. Per rimuovere l'eccesso di lunghezza e svolgere igienico pedicure.
  6. Se una persona si trova di fronte con il fungo, è necessario utilizzare una speciale farmaci antifungini per prevenire la recidiva.

Misure Preventive per evitare tali spiacevoli malattie come onicomicosi delle unghie. Inoltre, l'attenta cura dei piedi e delle unghie che verranno conservate in ottime condizioni.