Le belle unghie sono uno dei grandi vantaggi nella creazione dell'immagine di una persona di successo, sana e felice. Ma quante volte non solo l'aspetto, ma anche la salute delle unghie lascia molto a desiderare. Ingialliscono, si addensano, si staccano.
In casi molto avanzati, la lamina ungueale può staccarsi completamente dal dito. La ragione di una condizione così antiestetica e dolorosa delle unghie è un fungo. Prendere l'onicomicosi, una malattia comune e ostinata, non è così difficile come potrebbe sembrare.
Visitare saune, piscine senza scarpe individuali, spogliatoi sulle spiagge sono le vie di infezione più comuni e il fungo dell'unghia del piede è il tipo più comune di infezione fungina. Lo sviluppo della microflora patologica sulle unghie è facilitato da stress frequente, stress emotivo, diminuzione dell'immunità.
Anche le cattive abitudini, il mancato rispetto delle regole di igiene personale sono fattori provocatori di funghi alle unghie. La cura della malattia non è veloce come l'infezione. Dalla corretta diagnosi della malattia alla guarigione occorrono almeno sei mesi se il fungo è localizzato sulle unghie dei piedi, e fino a dodici mesi in caso di danno alle gambe.
Smalti per il trattamento dei funghi delle unghie
A seconda dello stadio e della localizzazione dell'infezione fungina, vengono utilizzati vari metodi per consentire il recupero al momento ottimale.
Nella fase iniziale dell'infezione, la vernice viene utilizzata con successo per trattare i funghi delle unghie, il cui principio è ammorbidire la lamina ungueale interessata, a causa della quale le spore fungine muoiono sotto l'influenza del farmaco.
Diverse aziende farmaceutiche producono vernici con nomi diversi e tutte confermano elevate proprietà fungicide.
I preparati medicinali vengono utilizzati con successo per eliminare l'onicomicosi e prevenire il ripetersi della malattia. Per prevenire le infezioni fungine, anche la vernice dei funghi delle unghie viene utilizzata in modo molto efficace.
Raccomandazioni per l'uso di farmaci antimicotici
Per garantire il massimo effetto terapeutico, il trattamento delle unghie colpite deve essere eseguito secondo le raccomandazioni e nel dosaggio ottimale. Pertanto, il trattamento della vernice viene eseguito regolarmente due volte a settimana e il trattamento viene continuato fino al laboratorio finale e al recupero clinico, rispettivamente fino a sei e dodici mesi per le dita delle mani e dei piedi.
Quando si trattano i funghi delle unghie, va notato che le unghie dei piedi possono accumulare molte volte più sostanze terapeutiche rispetto alle unghie. È anche importante ricordare che l'uso di vernici diverse in combinazione è indesiderabile, poiché ciò porta a una diminuzione dell'attività antimicotica.
Controindicazioni quando si utilizza la vernice
L'uso di vernice da fungo dell'unghia nel trattamento dell'onicomicosi dovrebbe essere soggetto a controindicazioni al suo uso. È vietato l'uso durante la gravidanza e l'allattamento, controindicato nelle persone con intolleranza individuale ai componenti del farmaco, non deve essere prescritto ai bambini. Quando si applica la vernice per il trattamento del fungo delle unghie, in alcuni casi è possibile osservare l'iperemia delle aree adiacenti della pelle.
regole applicative
- La preparazione della lamina ungueale prima del trattamento con lo smalto consiste nel rimuovere quanto più possibile il tessuto ungueale danneggiato con una speciale lima per unghie fornita con lo smalto medico.
- Quindi la superficie dell'unghia viene sgrassata con un batuffolo di cotone imbevuto di una soluzione idroalcolica.
- Un altro modo per preparare l'unghia per l'applicazione della vernice è usare un bagno igienico con sapone e soda.
- Successivamente, viene applicata una vernice antimicotica sull'unghia interessata. Si consiglia di rimuovere settimanalmente le pitture indurite con comuni solventi organici simili alle tradizionali pitture decorative.