Efficace trattamento per il fungo tra le dita dei piedi

Infezione fungina è una malattia pericolosa che più spesso colpisce la pelle dei piedi. Inizialmente, c'è un fungo tra le dita dei piedi e poi si diffonde ad altre zone. Sembra una simile malattia, le sue manifestazioni, le cause e le specifiche di trattamento un'occhiata più da vicino.

Micosi

Cause funghi tra le dita

La pelle dei piedi spesso soggetti a malattie fungine. Le ragioni di questo stato, possono essere i seguenti:

  • il decremento dei meccanismi di protezione del corpo come risultato di malattie infettive o di origine infiammatoria.
  • scarsa offerta di arti inferiori con il sangue, che provoca ristagni processi nelle gambe;
  • microtraumi della pelle dei piedi e tra le dita dei piedi;
  • intensa sudorazione o eccessivamente la pelle secca;
  • lunga durata del disagio e scarpe strette.

Innescare un fungo del piede può trascurare l'igiene, la presenza di dermatite da pannolino. Inoltre, l'infezione è in grado di entrare nel corpo attraverso microtraumi sulla pelle durante una visita alla piscina o nella sauna.

Sintomi, tipi di

Interdigitale infezione fungina ha diversi stadi di sviluppo, ognuno dei quali ha specifiche manifestazioni.

I sintomi della fase iniziale di infezione fungina:

  • la comparsa di piccole fessure tra le dita dei piedi, soprattutto sotto il mignolo e sui piedi;
  • lieve desquamazione della pelle nella zona di cracking.

Nella fase iniziale i sintomi sono lievi, così molti non dare valore a tali manifestazioni, innescando una infezione fungina.

Seguendo lo sviluppo del fungo tra le dita di diversi sintomi più marcati. La pelle compaiono macchie rosse, peeling già pronunciato. In questo momento, ci potrebbe essere una bolla d'istruzione con un liquido trasparente.

Durante la seconda fase dello sviluppo della malattia cominciano a formare calli, pelle coarsens, appaiono di mais. In questo momento, la desquamazione è accompagnata da prurito e a volte una sensazione di bruciore.

Il piede dell'atleta

La penultima tappa del fungo tra le dita è caratterizzato dal peggioramento della condizione della pelle colpita. Le crepe diventano più profonde, trasformando in eroso. Sviluppa un umido fungo. Insieme a questi sintomi ci sono altri sintomi: infiammazione e gonfiore delle zone colpite dal fungo trame.

Quando la forma avanzata di malattia con sintomi come:

  • vescicole purulente tra le dita, sotto il mignolo e sui piedi;
  • dolore e prurito, aumento;
  • arrossamento e irritazione della pelle pronunciato.

Inoltre, micosi interdigitale nell'ultima tappa ha altre caratteristiche. In questo momento, le dita prurito screpolature della pelle, purulenta scoppiare le bolle di sapone. La zona tra le dita dei piedi è bagnato, le unghie colpite buccia, buccia, l'epidermide appare un film in bianco.

La comparsa di uno qualsiasi di questi sintomi deve avvisare una persona e favorire, di chiedere il parere di uno specialista. Solo il trattamento precoce offre l'opportunità di liberarsi della malattia.

Tipi di funghi tra le dita

Infezioni fungine sono spesso causa di tre tipi di batteri – i dermatofiti, lieviti e muffe. Ogni tipo di infezione è un ambiente favorevole per lo sviluppo. La muffa è un fungo che può sviluppare dove c'è calore, umidità. Funghi del lievito sono in grado di colpire l'unghia e la pelle.

Più spesso causano il piede d'atleta funghi dermatofiti. Il fungo colpisce principalmente la pelle tra le dita di partenza con il pollice e sotto il mignolo. Questo tipo di infezione preferisce il caldo e l'umidità. È in questo contesto si sviluppa spore del virus.

Fungo

Il trattamento a casa

Interdigitale infezioni fungine richiedono un trattamento prolungato. La terapia può essere eseguita a casa. Ancora più importante, hanno superato l'esame e confermare la diagnosi.

Terapia complessa di funghi tra le dita include il trattamento con i farmaci e rimedi popolari.

Terapie farmacologiche

Trattamento con farmaci antifungini per le applicazioni interne devono essere integrati da esterno farmaci (creme, pomate, soluzioni).

Creme, unguenti, lozioni avere un effetto negativo sui batteri. L'uso di farmaci riduce la desquamazione, prurito e colite processi in pelle tra le dita, i piedi. Con il loro aiuto, è possibile portare il fungo e prevenire la ricomparsa.

Il trattamento medico prescritto da un dermatologo dopo un esame approfondito. In modo indipendente e senza una diagnosi accurata di prendere il farmaco non è raccomandato, in quanto ciò potrebbe aggravare le condizioni del paziente.

Il trattamento a casa

Di soccorso medico per malattia può essere rafforzato da rimedi popolari. In questo caso, strumenti efficaci sono:

  • bagni terapeutici (sale, soda, a base di erbe);
  • lozioni con il perossido di idrogeno, l'aceto;
  • trattamento di interdigital regione con iodio.

Questi metodi consentono di sbarazzarsi rapidamente di infezione, eliminare i sintomi e alleviare la condizione del paziente.

Sale e soda bagno

Per 1 litro di acqua (37-40 gradi) assumere 1-2 cucchiaini di bicarbonato di sodio o di sale. Immergere i piedi in un catino, e ammollo per 20-30 minuti. Ben al vapore la pelle al processo di cheratinizzato l'epidermide, il peeling.

La procedura è fatta almeno 1 volta al giorno, preferibilmente prima di coricarsi.

Bagni alle erbe

Tritate miscela di erbe aromatiche essiccate (camomilla, piantaggine, celidonia), versare 1 litro di acqua bollente. A base di erbe hanno bisogno di prendere almeno 3 cucchiai di immergere i piedi in questo infuso è consigliato per almeno 20 minuti.

Dopo la soda e di erbe manipolazioni gambe devono essere trattati, la massima rimozione danneggiato particelle dell'epidermide. Il grasso della pelle con il perossido di idrogeno o di iodio.

Lozioni con aceto

Inumidire un batuffolo di cotone in un 9% in soluzione, si applicano alle aree colpite. Gambe avvolgere con pellicola, lasciare agire per 3-5 minuti. Dopo il momento di risciacquare la pelle con acqua tiepida.

Bagni alle erbe

È importante che tutte le manipolazioni rimedi popolari per sostenere il farmaco. Per fare questo, dopo ogni procedura, le aree interessate a lubrificare con un antimicotico pomate, creme o trattati con aerosol.

A giudicare dall'esperienza e feedback dei lettori, complesso terapia della malattia è molto più efficace rispetto all'utilizzo di agenti anti-fungini da solo.

Come curare il fungo del bambino

La comparsa di infezioni fungine nel bambino può verificarsi a qualsiasi età. Perché togliere la pelle, è in grado di determinare un dermatologo. La colpa può essere di bassa immunità, microtraumi per la pelle dei piedi, così come stagnante processi nelle estremità inferiori. Per identificare correttamente la causa e prescrivere la terapia adeguata, lo specialista deve fare una diagnosi.

Nella fase iniziale del fungo tra le dita di un bambino esterni mancanti trattamento economico unguenti. Di trattare in forme più avanzate, quando le piaghe e bolle con liquido? I medici raccomandano di combinare farmaci antimicotici e farmaci antibatterici.

Prevenzione

Infezioni fungine della cattura è facile, ma per sbarazzarsi di esso è molto difficile. La prevenzione aiuta, non solo per eliminare la malattia, ma anche per prevenire la recidiva.

  1. L'igiene. Lavaggio quotidiano dei piedi, il trattamento di dermatite da pannolino, la lotta contro la sudorazione.
  2. Attenzione in luoghi pubblici. Saune e piscine, è meglio visitare con la tua intercambiabili scarpe. Dopo il bagno i piedi è raccomandato per il trattamento spray antimicotico o perossido.
  3. Indossare scarpe comode, eliminare le vesciche e calli.
  4. Stile di vita attivo, aiutando a mantenere una buona circolazione nelle estremità inferiori.

Se la famiglia è la persona infetta, tutte le calzature devono essere disinfettati. Non di uso comune, articoli per l'igiene personale. Dopo una doccia, i piedi meglio essere trattata con pomate o spray che aiutano a disinfettare la pelle.

Se si hanno sintomi di un fungo tra le dita dei piedi è importante per cercare immediatamente l'assistenza di uno specialista, e in un breve periodo di tempo per iniziare il trattamento. Scoperto nel momento in cui la malattia è più facile per il trattamento di forme avanzate.