Rapida il trattamento del fungo del piede a casa

Fungo o infezione fungina della pelle dei piedi è accompagnato da una serie di sintomi spiacevoli, in modo da curare una malattia deve essere tempestiva. Per il trattamento può essere utilizzato come anti-fungine farmaci e rimedi casa dall'Arsenale di medicina popolare. Lo svantaggio di trattamento a casa è bassa efficacia contro le forme gravi di funghi. Ricordare – prima il fungo trattamento, la prima si sarà in grado di sbarazzarsi del problema.

Iodio

Strumenti di time-tested

La medicina tradizionale conosce molti modi efficaci per trattare il fungo. Tuttavia, farmacia, farmaci antifungini sono più efficaci quando estese lesioni dell'epidermide. Per i rimedi popolari, dato il risultato, si dovrebbe iniziare il trattamento al momento del rilevamento dei primi sintomi di fungo del piede.

Per curare il fungo del piede in casa aiuta i seguenti strumenti:

  • soluzione di iodio;
  • una soluzione di perossido di idrogeno;
  • freschi o secchi celidonia;
  • Aceto di sidro di mele;
  • il bicarbonato di sodio.

L'utilizzo di questi fondi dovrebbero essere preparati per una maggiore secchezza della pelle e peeling. L'efficacia di un trattamento tradizionale si basa sulla capacità dei componenti per asciugare l'epidermide, creando un ostacolo per la crescita di microrganismi patogeni.

L'uso della soluzione di iodio aiuta a garantire che i antisettico per il trattamento della pelle. Inoltre, i componenti dei mezzi di influenzare i composti proteici di microrganismi patogeni che si ferma la crescita di infezioni fungine. Lo iodio è usato in due modi.

  1. In 5 litri di acqua calda a una temperatura confortevole per sciogliere 3 cucchiai grandi di soluzione di iodio e posizionare i piedi in un bagno per 20 minuti. Dopo la procedura, si dovrebbe asciugare accuratamente i piedi. La procedura deve essere ripetuta per tutta la giornata.
  2. Mix di iodio e alcol in parti uguali. Poi, utilizzando un batuffolo di cotone applicare il prodotto sulla pelle prima di coricarsi. Il trattamento è da ripetere ogni giorno per 5-10 giorni, a seconda della gravità dei sintomi.

Il trattamento con lo iodio è controindicato nell'intolleranza individuale e malattie della tiroide. Può la pelle molto secca, e, se usato impropriamente, con un'alta probabilità di occorrenza di ustioni.

Il perossido di idrogeno è usato come un quotidiano di impacchi. Tre per cento soluzione del farmaco dovrebbe applicare generosamente su una garza compressa, e poi applicarlo sulla zona interessata della pelle per 20 minuti. La procedura viene eseguita due volte al giorno durante la settimana. Lo strumento che impedisce la diffusione dell'infezione, riduce il ciclo di vita di organismi patogeni e fornisce un trattamento antisettico della pelle, riducendo in tal modo l'odore sgradevole che spesso accompagna il piede d'atleta.

Celidonia

Celidonia è una pianta velenosa che è stato a lungo usato per trattare una serie di patologie dermatologiche. Contro il fungo del piede può essere utilizzato come gambi freschi e fiori secchi.

  1. Tre cucchiai grandi secchi di celidonia, versare un bicchiere di acqua bollente e far bollire a fuoco basso per 10 minuti. Poi il brodo versato nella ciotola di acqua. I piedi sono messi a bagno per 20 minuti. La procedura può essere effettuata un giorno prima di coricarsi.
  2. Un decotto di celandine può essere utilizzato come impacco. Una benda o una garza inumidita con il rimedio e applicare sulla zona colpita per 20 minuti.
  3. Se la pelle colpita sono rotto e rash pustoloso, queste aree devono essere trattati con puro succo della pianta. È necessario tagliare il gambo e fare un taglio per l'area interessata della pelle. Questo trattamento è da ripetere ogni tre giorni fino a quando i sintomi scompaiono.

Prima di usare il succo fresco di celidonia, è necessario consultare il proprio medico, in quanto la pianta è tossica e può causare ustioni.

Aceto di sidro di Apple può essere applicato come bagni o impacchi. Nel primo caso, aggiungere tre cucchiai grandi di aceto in 5 litri di acqua. La vasca dovrebbe durare 20 minuti, la procedura viene ripetuta ogni giorno. Per le compresse, si dovrebbe mescolare l'aceto con acqua nelle proporzioni uguali. In soluzione, inumidire la garza e applicare a piedi per 20 minuti. Comprime può essere fatto ogni giorno.

Quando si utilizza lo iodio, acqua ossigenata e aceto è raccomandato per il trattamento della pelle sana grassa crema antisettica. Questo consentirà di evitare l'eccessiva secchezza e desquamazione piedi.

I trattamenti più efficaci

Così, come curare il fungo del piede a casa velocemente? Secondo i pazienti, il rimedio più efficace per il piede dell'atleta è una soda.

Fungo trattamento bicarbonato di sodio è effettuata utilizzando i seguenti ricette.

  1. Aggiungi un bagno per i piedi, un grande cucchiaio di bicarbonato di sodio e iodato o sale marino. Mettere i piedi nella vasca da bagno per mezz'ora, e poi asciugare con un panno.
  2. Un altro efficace pediluvio – due cucchiai di bicarbonato di sodio mescolato con la stessa quantità di scaglie di sapone naturale con tar. Gli ingredienti devono essere sciolte in 5-7 litri di acqua calda. Il bagno può essere fatto ogni giorno per 20 minuti.
  3. Soda
  4. Applicazione di bicarbonato di sodio può aiutare a sbarazzarsi del problema, ma gravemente la pelle secca. Per preparare tre cucchiai di bicarbonato di sodio mescolato con quattro cucchiai di acqua bollente e mettere la pasta così ottenuta sulla pelle. La struttura è di età compresa tra 10 minuti, e poi sciacquare con acqua.
  5. Un'altra opzione per le applicazioni è quello di trattare la pelle con una pasta soda e a cinque minuti a versare un cucchiaio di succo di limone fresco applicato direttamente sullo strumento. La reazione di acido citrico con il bicarbonato, la schiuma è formata, che viene lavato dalla pelle in pochi minuti.

Tar sapone aiuta nella lotta contro i funghi dei piedi e delle unghie. Il rimedio per la pelle secca, e riduce la sudorazione e l'odore. Catrame di carbone sapone è consigliato per l'igiene quotidiana dei piedi per tutto il periodo di trattamento.

Se il piede interessato, è possibile utilizzare un normale sapone per il trattamento della pelle. Nei casi In cui il fungo è stato colpito da un dito e l'unghia, si può fare applicazione di una soluzione di sapone con tar. Per questo scopo un quarto della barra deve essere grattugiato, e poi sciolto in una Tazza di acqua calda. Quindi, il rimedio inumidire un impacco e applicare sulla zona colpita per 20 minuti.

Per sbarazzarsi del problema aiuta anche in camera aloe. Un paio di foglie di piante che devono essere tagliati e tritateli con un coltello. Le piante sono poi bollito in acqua e insistere ore. Come ricevuto, il farmaco è necessario inumidire un batuffolo di cotone e trattano con cura l'interessato epidermide. Il trattamento viene effettuato due volte al giorno.

Velocemente eliminare l'odore sgradevole consente di limone fresco. Il succo di un quarto di limone deve essere applicato sulla pelle ogni giorno prima di andare a dormire. Si può anche mettere gli spicchi di limone per 10 minuti per le zone colpite della pelle.

Un altro semplice ed efficace rimedio per il piede dell'atleta è l'aglio. Può essere utilizzato in diversi modi.

  1. Spremere un paio di spicchi di aglio e schiacciare la polpa attraverso una garza. La risultante di succo con un tampone di cotone applicata sulla zona interessata due volte al giorno.
  2. Polpa 4 spicchi di aglio, mescolare con un cucchiaio di succo di cipolla. La miscela risultante viene applicato sulla pelle, e la parte superiore è coperta da una benda o comprimere. Mantenere l'applicazione dovrebbe essere di 30 minuti.
Aglio

L'aglio ha proprietà antibatteriche che impedisce la crescita della microflora patogena, e anche elimina l'odore. Utilizzare queste ricette devono essere tutti i giorni durante la settimana.

Sapere come trattare un fungo, è necessario seguire alcune regole al fine di sbarazzarsi di questa malattia.

Innanzitutto è necessario sbarazzarsi di tutti gli elementi che sono stati a contatto con la pelle colpita. Lenzuola, calze, scarpe, asciugamani e tutto il necessario per buttare via, o bollire e lavaggio con disinfettante. Indossare scarpe senza trattamento, in quanto potrebbe causare una nuova infezione da fungo.

Al tempo di trattamento necessario preferire le calze in fibre naturali. Di scarsa qualità scarpe fatte di materiali artificiali, inoltre, deve essere abbandonato. Le scarpe devono essere larghi e comodi, il piede non deve sudore. Ricordate che la sudorazione innesca la rapida crescita della microflora patogena, di conseguenza, l'infezione fungina progredisce.

Se dopo 5 giorni dopo l'inizio dell'uso di metodi popolari i sintomi persistono, si consiglia di andare dal medico per la nomina di terapia antimicotica. Il rimedio più efficace contro le infezioni fungine è una combinazione di folk e il trattamento medico.