Il fungo del chiodo non solo disagio, ma anche estetico disagio. Patogeno microrganismo penetra in profondità la piastra del chiodo, e la sua distruzione richiede un lungo corso di trattamento. Lo smalto da unghie fungo – una comoda forma di dosaggio di avere un effetto duraturo, forte effetto e buone proprietà cosmetiche. Pertanto, nel trattamento delle onicomicosi trattamento di smalto per unghie – uno dei più importanti farmaci.
Per trovare i mezzi più adatti in ogni caso, è necessario sapere che cosa fungo causato la sconfitta. Si consiglia di consultare un dermatologo. Il medico può aiutare a determinare la causa della malattia e per trovare i mezzi più adatti.
Gli agenti patogeni di onicomicosi
Più spesso, il fungo del chiodo causa di tali microrganismi sono:
- Trichophyton rubrum (rubrofitii), di solito colpisce tutte le dita del piede, meno di pennello;
- Trichophyton mentagrophytes (piede dell'atleta), che riguardano soprattutto il 1 ° e il 5 dita dei piedi;
- gli agenti causali di candidosi;
- forgia.
Il quadro clinico in tutte queste lesioni diverse, ma per individuare la causa e prescrivere il trattamento più efficace per il fungo del chiodo smalto può essere solo uno specialista.
Fasi di trattamento fungo
L'uso di questi farmaci non è raccomandato in questi casi:
- stupito più di metà dell'unghia.
- coinvolti non più di 4 chiodi;
- nessuna pigmentazione della lamina ungueale (i punti scuri, a righe);
- non coinvolti matrice regione ;
- un noto agente patogeno;
- non c'è possibilità di prendere le pillole all'interno, anche in gravi onicomicosi.
Con la sconfitta di tutta l'unghia o il coinvolgimento della matrice regione utilizzando rivestimenti combinato con anti-fungine farmaci per uso interno.
La vernice deve essere applicata in un pre-trattamento per unghie senza segni di infiammazione acuta. Pertanto, è necessario prima rimuovere le aree interessate con cheratolitica agenti (intonaco con urea). Dopo la pulizia completa dell'unghia fungo infette piastre di iniziare a utilizzare le risorse locali, tra cui:
- 5% di lacca per il trattamento del fungo del chiodo, che si applica 1 o 2 volte a settimana, con onicomicosi delle mani – fuori per 6-8 mesi, quando la malattia interrompere da 9 a 12 mesi;
- 8% del farmaco deve essere applicato nel primo mese di trattamento in un giorno, il secondo 2 volte a settimana, poi un altro di 4 mesi ogni settimana fino a che la ricrescita delle unghie sane.
Non lo smalto da unghie fungo in grave sconfitta?
In alcuni casi, un Protocollo di trattamento intensivo preparati per uso locale:
- lo spessore dell'unghia più di 2 mm;
- la sconfitta della parte Centrale del piatto;
- ¾ Il coinvolgimento dell'unghia del piede e più;
- recidiva di infezione fungina;
- la soppressione del sistema immunitario nel diabete, assunzione di farmaci immunosoppressori, citostatici, antibiotici, HIV, etc.
In questi casi, i medici raccomandano le seguenti fasi di trattamento:
- applicare la vernice contenente il 5% amorolfine 1 volte;
- applicare al chiodo per 7 giorni su agar Saburo (una sostanza speciale per aumentare la sensibilità di funghi per il trattamento);
- per applicare amorolfine 1 volta la settimana, per 3 settimane;
- ripetere i passaggi 2 e 3;
- per utilizzare amorolfine 1 volta a settimana per 4 mesi.
Lo svantaggio di questo Protocollo è la possibilità di stimolare la crescita di funghi non sensibili a amorolfine. In questi casi, sarà assegnato per l'analisi del patogeno, la sensibilità ai farmaci antifungini, e in base ai risultati, ha selezionato i farmaci appropriati.
I vantaggi e l'efficacia di smalto
Nel trattamento delle onicomicosi lacche hanno vantaggi significativi rispetto creme, unguenti, e anche farmaci per somministrazione orale:
- non c'è praticamente nessun rischio di effetti collaterali che spesso si verificano sullo sfondo di una terapia sistemica;
- non c'è interazione con i farmaci che il paziente sta assumendo qualsiasi altre malattie;
- significativamente più rapida e completa penetrazione del principio attivo nella piastra del chiodo;
- è possibile utilizzare smalto per evitare che il fungo del chiodo.
Quando onicomicosi è di solito somministrato fondi sulla base di amorolfine o ciclopiroxolamine (ciclopirox). In precedenza in vendita sono stati di farmaci contenenti imidazolo, ma ora abbandonata a causa della mancanza di una pronunciata azione.
L'efficacia del trattamento del fungo del chiodo lacca è di circa l ' 80% in caso di utilizzo amorolfine. Questo valore è leggermente inferiore per il ciclopirox. Quando si coinvolgono uno o più chiodi sui lati non più di ½ piatto di il loro uso permette la maggior parte dei pazienti a liberarsi della malattia. Se la lesione è espresso più forte o cattura la maggior parte delle piastre del chiodo, l'uso della vernice da sola non sarà sufficiente e richiedono un trattamento sistemico, che è un farmaco all'interno.
Le migliori vernici per il trattamento di onicomicosi contiene, come principio attivo amorolfine. E ' dimostrato da studi scientifici:
- per ottenere una concentrazione efficace nella piastra del chiodo abbastanza piccola quantità di amorolfine rispetto al ciclopirox;
- il farmaco ha un più marcato effetto antimicotico;
- colpisce più specie di microrganismi patogeni;
- dopo il completamento del trattamento amorolfine è memorizzato nel chiodo molto più a lungo rispetto ai loro concorrenti, la creazione preventiva di riserva;
- se si ignora il rivestimento effetto del farmaco dura;
- il costo complessivo del trattamento amorolfine è 4 volte inferiore con l'uso di ciclopirox.
L'effetto del trattamento è valutata dopo 3 mesi di terapia. Se la terapia non funziona, è cambiare il farmaco.
Per salvare su questi farmaci, scegliendo la "a buon mercato, ma efficace" significa inaccettabile. Il trattamento sbagliato porterà alla diffusione del fungo dell'unghia matrice di coinvolgere circostante la piastra del chiodo, il passaggio di malattia, per una forma stabile. In questo caso, senza l'uso di sostanze tossiche abbastanza compresse già non funzionano.
Le vernici applicate esternamente, causando la piastra del chiodo. Il principio attivo è praticamente assorbito nel sangue e non eventi avversi sistemici. Occasionalmente sviluppare reazioni locali – bruciore, prurito, arrossamento della cute circostante. Per escludere tali sintomi, il rimedio dovrebbe essere applicato delicatamente solo la Cornea superficie.
Controindicazioni per l'uso di:
- neonati e bambini;
- la gravidanza;
- l'allattamento al seno;
- intolleranza individuale.
Quando l'uso di prodotti contenenti amorolfine, non applicare cosmetici, smalto, superfici artificiali, per aumentare. Per il trattamento dell'interessato piastra del chiodo deve essere utilizzato singola unghia. C'è una limitazione quando si lavora con solventi organici, compresi quelli in vernice. In questo caso, le mani devono essere protette guanti per non rovinare la vernice.
Come scegliere il farmaco giusto
Per scegliere lo strumento giusto aiuta molto con il fungo dell'unghia, è necessario consultare un medico e scoprire la natura dell'agente patogeno. A volte i pazienti confondere i sintomi di onicomicosi con altre malattie, come il cancro del chiodo. Utilizzando inefficace o controindicato l'uso di farmaci, che non sono solo perdite di tempo e denaro, ma anche ad affrontare ulteriori danni alla loro salute.
I protocolli di trattamento di onicomicosi non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista. Per un trattamento completo richiede una regolare visita dal dermatologo e la necessità di una tempestiva aumento o di modifica della terapia. Farlo da soli è impossibile. Trattamento improprio di fungo aumento del rischio di infettare i familiari e le altre persone intorno a loro.