Infezione fungina è molto comunemente colpisce le dita o le unghie. Questa malattia colpisce adulti e bambini. Per evitare la trasmissione di malattie in forma cronica, è necessario conoscere i segni di fungo del piede e come fa ad esempio una malattia.
I principali sintomi della malattia
Tra tutte le malattie della pelle del piede dell'atleta è il più comune. La malattia può, ignorando le più elementari regole di igiene. Per curare il fungo può essere a volte molto difficile.
Ogni persona ha un fungo del piede inizia e si sviluppa a modo suo. Qui ci sono i segni più comuni che si possono riconoscere piede d'atleta:
- tra le dita non ci sono le tipiche crepe;
- capire che c'è un fungo che può essere una caratteristica eruzione cutanea sui piedi e tra le dita dei piedi;
- la pelle è molto secca, spesso squamosa e grossolana;
- tra le dita dei piedi di vesciche, che irrompono nella distruzione;
- l'infezione può passare per le aree limitrofe;
- la pelle appare macchie rossastre che causano notevole disagio;
- imparare il fungo del piede è possibile e odore sgradevole.
Segni del fungo a seconda del tipo di agente patogeno
Questa malattia si sviluppa a causa di diversi tipi di agenti patogeni. I sintomi dei piedi sarà diverso in ogni caso.
- Se il piede si sviluppa un fungo del lievito, il chiodo diventa gradualmente più sottile e tira via dal letto. La pelle del piede hyperaemic (si tinge di rosso).
- Con lo sviluppo del fungo del chiodo diventa giallo, coperto di macchie. La pelle dei piedi si stacca, emette un odore sgradevole. Il sintomo caratteristico di questo tipo di fungo è l'aumento della secchezza della pelle.
- La comparsa di muffe funghi alle unghie può cambiare il suo colore. La pelle diventa rosso, se l'agente patogeno patologia si sta gradualmente spostando l'intero piede. L'uomo preoccupato per il prurito, la pelle può rompere. In questo caso, durante una passeggiata a piedi c'è il dolore e altri disturbi.
Per determinare il tipo di agente patogeno può essere solo un medico. A casa può essere fatto. E se si pratica l'auto-trattamento, si può solo farti del male. Si soffre piedi e funghi della pelle si diffonderà sempre di più.
I segni di alcune forme di fungo
A seconda della zona interessata e grado di sviluppo ci sono diverse forme di patologia. I sintomi di ogni diversi. Conoscere i primi segni della malattia gambe, possibile anticipo del trattamento di micosi.
- Interdigitale Dermatophyte è la malattia più comune. Lei aktiviziruyutsya in primavera e in estate, quando i piedi sudare di più. Tra le dita dei piedi crepe e ferite. È possibile notare la presenza di scale sulla loro pelle. Il piede sembra perfettamente sano. Spesso la persona si sente prurito.
- Cancellata la forma appare in almeno un grado marcato. Tra le dita dei piedi è notevolmente peeling. In questa fase della malattia, dai piedi applicare un odore forte: sembra a causa della maggiore attività dei batteri.
La malattia può presentarsi in varie forme. Dare un'occhiata alle loro caratteristiche di sapere come identificare i funghi sui piedi e in caso di sviluppo di iniziare il trattamento. È necessario ricordare che in fasi avanzate della malattia unghia è completamente distrutta. Per il ripristino è quasi impossibile.
Fiocco di tipo
Per tale fungo caratterizzato da un'intensa esfoliazione dell'epidermide. Più intensamente colpite è la pelle tra le dita dei piedi e la parte laterale del piede. I segni del processo infiammatorio non esistono. Le foto dei primi segni di fungo del piede visibile aree di iperemia. Squamosa fungo simile a questo:
- lo strato corneo ispessito;
- la pelle è lucida, a volte diventa spessa;
- il modello sulla pelle diventa distinti;
- il fungo si diffonde per le dita dei piedi, piede, colpisce le unghie;
- a volte l'epidermide appare lamellare scale;
- altri disturbi che il paziente si sente.
Cronica di tipo
Quando questo fungo viene visualizzata sulla pelle piccole vescicole riempito con il fluido. Essi sono di solito nella parte laterale del piede. Poi gradualmente passare al lato interno delle dita. Come riconoscere fungo cronica:
- la bolla è di solito solitario, ma se molti di loro, si fondono in un unico grande;
- se non trattata, il liquido delle vescicole si oscura lentamente;
- se un blister di rottura, sembra che l'erosione della crosta.
Intertriginous tipo
Questo tipo di fungo è il più comune. In prima persona non si sente alcun sintomo. Fino a un certo punto, la pelle delle dita non è cambiato. Ulteriori crepe, stratificazione. La pelle non è interessato, ma può essere di sudore.
L'incidenza del piede dell'atleta
Sintomi caratteristici di questa infezione fungina il seguente:
- la lesione è la 3 ° o la 4 ° punta;
- la pelle è rossa e gonfia;
- intorno alla lesione è una vescicola, dove c'è una villa indipendente strato di pelle;
- nelle vicinanze si trovano le pustole che bolle.
Segni di unghie fungine
La persona può essere influenzata e le unghie dei piedi. Per distinguere la malattia con i seguenti sintomi.
- Pronunciato scolorimento della lamina ungueale. A seconda del tipo di patologia di un paziente, il chiodo acquisisce una varietà di colori. A volte può essere solo una parte della lamina ungueale.
- Fatiscenti dell'unghia. È solo in fasi avanzate. Se l'unghia è completamente infetto, è distrutta.
- Cambiamenti nella struttura dell'unghia.
Ci sono diversi tipi di onicomicosi — fungine delle unghie.
- Atrofica aspetto. La piastra del chiodo sembra molto sottile. Si scurisce, a volte diventando grigio-colore marrone. Il chiodo è gradualmente pelati dal suo letto. La pelle sotto di esso diventa ruvida e sciolto.
- Quando il normotroficheskie tipo di fungo del piede piatto di cambiare il suo colore. La sua macchie bianco, giallo, verde e nero. La struttura dell'unghia non soffrire.
- In ipertrofica, la piastra gradualmente si ispessisce, diventa poroso. L'area interessata sembra molto brutto e in alcuni casi è causa di dolore mentre si cammina. I lati che si sgretola e viene distrutto senza trattamento.
Alcuni tipi di onicomicosi
A seconda della prevalenza della malattia distinguere tali forme.
- Laterale onicomicosi è il più comune. Sul bordo libero dell'unghia appare inizialmente come una piccola macchia gialla. In futuro, si può vedere come si ottiene più grande, e l'unghia si ispessisce. Mentre si cammina, la persona si sente a disagio. Notevole odore. Laterale onicomicosi è difficile da trattare.
- Superficiale onicomicosi è caratterizzata dal coinvolgimento dei soli strati superiori della piastra. Non è addensato, ma alla fine diventa come il gesso.
- Più rara forma di malattia è onicomicosi subungueale. La pelle è visibilmente ispessito nella piega ungueale. Il chiodo diventa bianco e perde la sua trasparenza.
Gruppo di rischio
In realtà, "cattura" il fungo si sta assumendo un rischio ovunque, anche a casa. Ma in pubblico, naturalmente, le probabilità sono molto maggiori (se non si fa attenzione).
Chi è a rischio?
Più probabile che a prendere il fungo rischio le persone con le seguenti malattie:
- Flatfoot e piede.
- Compromissione del flusso sanguigno.
- L'eccessiva sudorazione dei piedi. Spesso il fungo ottenere una presa di atleti / e militari, che a causa della natura del lavoro deve andare in stretto o scomodo scarpe nel calore.
- La presenza di calli sui piedi, così come le persone con ruvida e spessa pelle del piede.
- Bassa immunità.
- La presenza di malattie croniche.
- Frequenti lesioni della pelle intorno le unghie o le unghie stesse tavole. Questa categoria può essere attribuito agli appassionati di pedicure in saloni o le persone che ignorano le regole di igiene.
- Il diabete.
Principi generali di trattamento
Ogni trattamento inizia con la diagnosi. Solo allora può essere assegnato in modo adeguato. Di automedicazione, di solito porta a un deterioramento dei piedi. Guarda i più comuni metodi di terapia.
- Ai primi segni di infezione fungina speciali vernici, intonaci, pomate e spray. Essi dovrebbero essere utilizzati per un lungo periodo di tempo e secondo le istruzioni.
- L'inefficacia della terapia locale somministrato farmaci antifungini con azione complessa. Essi sono utilizzati per via orale.
- La rimozione chirurgica dell'interessato chiodo.
- La terapia Laser.
- Quando la forma avanzata della malattia è prescritto farmaci sistemici.
Per evitare spiacevoli malattia, osservando le norme di igiene. Si dovrebbe evitare l'uso di altre persone per l'igiene personale (asciugamani, Ciabattine). Quando i primi segni della malattia dovrebbe consultare immediatamente un medico.
I 10 migliori rimedi popolari per il fungo del chiodo
Se si sospetta che il fungo del chiodo, allo stesso tempo, come il trattamento con uno specialista, è possibile applicare uno dei metodi tradizionali. Non consigliato invece di un trattamento da un medico— si rischia di aggravare il problema e quindi il processo di guarigione sarà davvero lungo e faticoso.
Quindi, quali sono gli strumenti che è venuto a noi, dalle nostre nonne e bisnonne?
- Regolare il trattamento di unghie, uno dei seguenti: propoli tintura, antisettico olio dell'albero del tè, aceto di sidro di Mele.
- Il pediluvio.È possibile utilizzare il sale marino (preferibilmente senza additivi), l'infusione di celidonia, achillea, Hypericum, corteccia di quercia, camomilla, calendula, etc. Dopo il bagno dovrebbe lubrificare le unghie con il succo di limone, lo iodio o aceto di sidro di Mele.
- Iodio. L'essenza del trattamento: due volte al giorno applicarlo sulle unghie danneggiate (più di 20 giorni) 1-2 gocce di iodio. In caso di successo, il trattamento e poi andare per il trattamento di 1 ogni 3 giorni.
- Kombucha. Il suo infuso è usato come impacchi. È sufficiente per impregnare la garza, applicare un impacco e lasciare tutta la notte in plastica e calzini. Può anche essere applicato direttamente sulla parte del tè, funghi alle unghie, dopo di che si dovrebbe essere benda e lasciare per un paio di ore. Quindi vapore piedi e applicare una miscela di aceto di sidro di Mele (parte 1), alcool etilico a 96% (2 parti), glicerina (in 2 parti). Lasciare per la notte. Il corso del trattamento — 2 settimane.
- L'olio aromatizzato all'aglio.Versare il formaggio grattugiato aglio in vasca olio di semi di girasole per coprire completamente l'aglio. Tutti mescolare, coprire e insistono 2 giorni. L'essenza del trattamento: tampone bagnato nell'olio applicato alla zona dolorante, mettere una benda protetto la parte superiore con polietilene, mettere su i calzini e lasciare per una notte. Il corso è di 2 settimane.
- L'aceto.Bagnate tampone in aceto (9%), applicato sulla zona interessata, avvolgere con la plastica, fissare con una benda e lasciare per una notte. La mattina abbiamo ripetere.
- Soda con celidonia. Salire in piedi in una soluzione di (3 litri di acqua + 1 cucchiaio/l di soda), strofinare i piedi con le aree colpite insieme con il dita di olio di celidonia (guardare in farmacia). Il corso è di 2 settimane.
- Catrame di betulla. Fino piedi con l'uso della casa/Saponi (circa 20 min), pulire i piedi con una pietra pomice, taglio unghie, panno asciutto i nostri piedi e lubrifica le unghie con le dita di catrame di betulla. Mettere i piedi su un giornale di 1,5 ore, e leggere il libro. Quindi, rimuovere l'eccesso di catrame con una benda, indossare calze di cotone e dimenticate le gambe per un paio di giorni. Alla fine i miei piedi di nuovo con khoz/sapone in acqua fredda. La sera, ripetere la procedura. Il corso è di 2 settimane.
- Kalanchoe. Trattamento: in verniciata chiodo colla con le patch di foglie di Kalanchoe per la loro copertura con fori del chiodo. Patch di foglie stanno cambiando ogni giorno. Corso di 2-3 settimane.
Prevenzione del fungo del chiodo
Per proteggersi dal fungo può essere un semplice osservanza delle norme di igiene e di prevenzione.
Ricordate:
- In tutte le aree comuni (spiagge, doccia, spogliatoio, piscina, Spa, saloni di bellezza, etc.) indossare lavatrice Pantofole. Non camminare a piedi nudi dove c'è un rischio di contrarre un'infezione!
- Non indossare altre scarpe della gente (tra cui le Pantofole di distanza — meglio andare in giro con i calzini).
- Non utilizzare altri asciugamani e manicure strutture.
- Uscire dalla vasca, mettere i piedi su un Generale (e spesso umido, non il primo freschezza) il Tappeto e sul suo asciugamano (pre-selezionare per tale scopo).
- Controllare regolarmente i piedi e le unghie in materia di segni di fungo. Al minimo i sintomi (ci sono delle crepe/prurito tra le dita, cambiare il colore delle unghie, etc.) misure. Che è, acquisire gli unguenti speciali/fortunato, etc.
- Cercate di non usare ristrette, scarpe e scarpe fatte dalla scarsa qualità dei materiali.
- Trattare con le vostre scarpe all'interno di antisettici.
- A piedi non di sudore, di utilizzare deodoranti, talco, ecc.
- Utilizzare solo calze di cotone. Se si desidera utilizzare collant/stoccaggio (fabbricazione di nylon e altre fibre sintetiche) assicurarsi di rimuovere in casa, le gambe trattati.
- Il calore di indossare scarpe aperte per la ventilazione e il libero scambio di aria. Piedi sudati — terreno per i batteri.
- Non misura per le scarpe senza calzini/orme— a piedi nudi.
- Pulire il piede asciutto dopo il bagno, in particolare tra le dita dei piedi — che è dove il fungo inizia.
- Non permettere che le crepe sui piedi — utilizzare una crema idratante.
- Le mie gambe antibatterico sapone neutro.
- Ad alto rischio di infezione (per esempio, in vacanza o in piscina) applicare la crema antimicotica, polveri o a spruzzo.
- Asciugare accuratamente le scarpe, se si fosse bagnato. Mettere sul bagnato le scarpe.
- Scegliere solo provata saloni di pedicure e manicure.
- Non consentire la ricrescita con le unghie e deformazione — misure in modo tempestivo.