Il fungo sulle unghie dei piedi. Cause, sintomi e trattamento (foto)

Quasi ogni terza persona ha un fungo del chiodo sui miei piedi. La malattia è chiamata onicomicosi e provoca il distacco e fatiscenti della lamina ungueale. L'onicomicosi può verificarsi a qualsiasi età, richiedono un adeguato e tempestivo trattamento sotto la guida di esperti.

Onicomicosi

Che cosa è l'onicomicosi?

Onicomicosi - infezione fungina dell'unghia. La malattia può essere causata da funghi dermatofiti o microspore. Funghi influenzare negativamente l'edificio della Fondazione dell'unghia cheratina e, gradualmente, a mangiare, a causa della deformazione modifiche.

I seguenti tipi di onicomicosi:

  • Normale cicatrici. Cambiare il colore delle unghie, striature e macchie.
  • Ipertrofica. Non c'è solo il cambiamento di colore, ma anche facile a deformazione. Più spesso, il chiodo diventa deforme con i bordi.
  • Onicholocheskiy. Il chiodo è distrutto, atrofia e respinto.

Infezione fungina può causare deformità delle unghie al bordo libero, i lati e la parte posteriore del cuscino. Come il processo di malattia interessa l'intera unghia.

Motivi

Funghi sulle unghie dei piedi, appare non solo a causa della bassa immunità. Circa il 70% delle persone infette da un malato, e questo è spesso un parente. Le più piccole squame della pelle dei piedi caduta su articoli per la casa e a contatto con il tessuto sano delle unghie e della pelle, per infettare una persona sana.

L'infezione si verifica più spesso attraverso:

  • Washcloths.
  • La spugna.
  • Gli asciugamani.
  • Stuoie.
  • Scarpe.
  • Manicure accessori.
Fungine

Quando si visita la spiaggia, saune e bagni senza Pantofole c'è un alto rischio di infezione da un fungo del piede. Alta umidità e temperature, l'infezione si verifica molto più spesso.

Particolare attenzione è necessario essere in luoghi pubblici dove la gente cammina a piedi nudi. Funghi resistenti alle alte e basse temperature e la sabbia sulla spiaggia, essi conservano la loro vitalità per diversi mesi.

La minima ferita e abrasione sulla gamba attraverso il contatto con oggetti infetti può causare onicomicosi. Non è necessario continuare a indossare le scarpe per le altre persone, anche se le manifestazioni esterne del fungo hanno rilevato. Essi possono essere vettori di microrganismi patogeni, e con una forte immunità, la malattia non si manifesta.

Indicazioni

La fase iniziale di funghi sui piedi si manifesta con secchezza e desquamazione. In questo momento la gente potrebbe non notare cambiamenti visivi piastre del chiodo, ma soffre di prurito e bruciore alle dita. Gradualmente aumentata sudorazione, in rari casi, ci sono vesciche e calli. Con l'introduzione del fungo chiodi sta cominciando a cambiare il loro colore, che diventa fragile e screpolata.

Chiodo sotto il microscopio contiene una miscela di ed il vuoto. Piedi diventano puzzolente, ma i sintomi Generali in aumento.

Nei casi più gravi, la temperatura corporea aumenta e non c'è doloreche non si muove normalmente. Guarda come il fungo delle unghie dei piedi, e che cosa cambia caratteristica dipende in larga misura il tipo e la forza del sistema immunitario umano.

I funghi dermatofiti apparire di colore giallo strisce longitudinali, lievito causare desquamazione della lamina ungueale ingiallimento. Muffa – la causa di lesioni superficiali della lamina ungueale, che può essere di colore giallo, marrone, blu o verde.

La descrizione della malattia in diversi tipi di funghi, è diverso, ma ha i sintomi più comuni.

Questi includono:

  • Il cambiamento di colore dell'unghia piastre.
  • Prurito e bruciore della pelle delle dita dei piedi.
  • Strisce e macchie sotto le unghie.
  • Il degrado e la distruzione dell'unghia ai lati.
  • Arrossamento della pelle intorno alle unghie.
  • Ipercheratosi (ispessimento dell'unghia).

La malattia inizia con lesioni dell'unghia del dito mignolo o alluce, dopo di che non c'è infezione di tutte le tavole. C'è una cheratinizzazione del chiodo, si addensa e si sbriciola. Infezioni fungine di solito colpiscono gli uomini adulti e anziani, i bambini sono molto rari.

Il fungo del chiodo

Il trattamento è impegnata nella dermatologo o micologo. Per una diagnosi accurata non è sufficiente ispezioni visive e di laboratorio necessari studi. Per questa piccola parte dell'unghia inviato per l'esame microscopico. Al momento del rilevamento del fungo stabilire la sua vista da semina in brodo nutriente.

Nonostante il fatto che la maggior parte delle malattie dell'unghia piastre adulti, è un fungo, ci sono molte patologie con sintomi simili. La sconfitta delle unghie fungo può causare sintomi simili, ma richiede un trattamento diverso. È il criminale, o un grave infiammazione purulenta delle dita, che richiedono un intervento chirurgico.

Come trattare il fungo del chiodo?

Non aspettatevi che il fungo di passare loro. Più a lungo una persona che soffre di questa malattia, il più difficile sarà per un ulteriore trattamento.

La durata del trattamento e la selezione dei farmaci dipende da:

  • Stadio della malattia.
  • Il grado di danno al chiodo.
  • Forme cliniche della malattia.

La fase iniziale di fungo dell'unghia del piede e richiedono l'uso di farmaci a livello locale, che può essere nella forma:

  • Soluzioni.
  • Unguenti fungo.
  • Le creme.
  • Vernici.

Per applicare le preparazioni per uso esterno, preferibilmente dopo cheratolitica trattamento della lamina ungueale.

Prima di ogni trattamento, l'applicazione della medicina è necessario:

  • Per fare il sapone-soda bagno. In un piccolo bagno di aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio e il sale e 50 g di sapone. Tenere i piedi nella soluzione per circa 15 minuti.
  • Per trattare l'unghia danneggiata. Con una lima speciale strato superiore dell'unghia erosione, in modo che il farmaco viene assorbito meglio.
  • Applicare il farmaco. Il farmaco viene applicato per pulire, asciugare le unghie e la pelle intorno a loro.

Quando si utilizzano soluzioni, pomate e creme, il farmaco viene applicato 2-3 volte al giorno, fortunato – 2 volte a settimana. Il corso del trattamento stabilito dal medico a seconda danni già esistenti.

Se l'unghia è completamente scioccato e locale, i farmaci non hanno un impatto positivo, consigliato per combinarli con sistema antimykotika.

Sistemica di farmaci hanno una lunga lista di controindicazioni e dovrebbe essere nominato dal medico curante. La maggior parte di loro vietato di prendere durante la gravidanza e l'allattamento, infanzia e nelle malattie croniche del fegato e dei reni.

Trattamento

Nei casi più gravi, sotto il fungo del chiodo può richiedere la rimozione della lamina ungueale. La procedura può essere fatto come chirurgicamente, e con l'aiuto di cheratolitico che contengono acido salicilico e di urea.

La rimozione del chiodo affected cheratolitica patch si differenzia per la sua convenienza. Dopo fumante toppa del piede delicatamente applicata sulle unghie e sigillati con un cerotto adesivo. In pochi giorni il gesso viene rimosso, tagliato le zone colpite della piastra, causando uno dei farmaci antimicotici. La procedura può essere eseguita più volte.

Durante il trattamento, è importante per escludere il rischio di recidiva di auto-infezione. Questa Scarpa è trattato con una speciale soluzione disinfettante. Da calze che sono stati indossati prima del trattamento, è meglio sbarazzarsi di. In futuro, ogni mese, un secondo trattamento di calzature e abbigliamento. Se si rifiutano questa procedura, dopo un breve periodo di tempo il fungo può riapparire.

I sintomi e i funghi trattamento è del tutto individuale, e al primo segno di questa malattia, è necessario consultare un medico. Solo lui sarà in grado di fare una diagnosi accurata e scegliere un farmaco efficace. In caso contrario, il fungo si estenderà ad altre unghie e distruggerli completamente.