Funghi alle unghie dei piedi: sintomi e trattamento

Tra la gente comune le diverse malattie che non sono in pericolo di vita, ma di fornire un serio disagio. Onicomicosi è rappresentante di patologie fungine. Colpisce la piastra del chiodo, distruggendoli completamente. Umido e caldo ambiente ideale per la sua propagazione. I sintomi della fungine delle unghie dei piedi sono spesso nascosti, e alla fine la malattia è diagnosticata già in forma in esecuzione.

fungo del piede

Principali micosi

Le unghie sono influenzati da diversi tipi di micosi. Il più comune dermatofiti. Rosso Trichophyton incidere la pelle delle mani e dei piedi. I suoi sintomi principali punti di giallo o di colore bianco di piastre del chiodo. Gradualmente l'area di infezione cresce, cambiando il colore di tutta l'unghia, e lui inizia ad allontanarsi dal letto. Nei casi più gravi, questo porta ad un fungo che colpisce la pelle.

Trichophyton Mentagrophytes interdigitale inizia con la zona, poi si sposta sopra. Appare di colore giallo o bianco spot, che transformirovalsya in ipercheratosi subungueale. La malattia di solito colpisce solo il pollice o le dita. Il suo agente patogeno attivamente moltiplica nel tempo caldo dell'anno.

Molto meno comune Trichophyton viola. È più comune in estremo Oriente e in Asia Centrale. Colpisce il cuoio capelluto ed è più comunemente conosciuto come tigna. Se non trattata, le unghie scure urti.

Fungo sotto le unghie dei piedi e è causato a causa del lievito infezione da funghi. Patogeni Candida bianca e Candida parapsilosis. La malattia di solito appare sullo sfondo di già esistente onicomicosi.

I principali segni di lievito di birra-come funghi:

  • macchie bianche sulle unghie, che alla fine diventa grigio;
  • infiammazione della cuticola;
  • secrezione purulenta.

Tutti questi sintomi portano dolore. Spesso lievito-come funghi diventare una malattia professionale che si sviluppa in individui che, avendo un contatto permanente con acqua. In assenza di trattamento tempestivo della lamina ungueale diradamento e di allontanarsi dal letto.

Più raramente, la formazione di muffa. Il primo è simile ai sintomi della Candida e di solito si verificano dopo lesioni del pollice, e il secondo colore di unghie con i puntini neri.

fungo trattamento

Classificazione delle infezioni fungine

Segni di fungo del chiodo sono molteplici. Essi dipendono dalla forma della malattia e la sua gravità. Alcuni medici di condividere le micosi sulla localizzazione e la profondità di penetrazione:

  1. Quando distale forma è toccato la superficie del bordo libero, il piatto diventa di colore marrone o giallo. Infine, l'area interessata area cresce, e la struttura dell'unghia cambiato irregolari.
  2. Il laterale forma si manifesta in modo simile, solo interessati lato del chiodo.
  3. Quando prossimale forma l'infezione inizia con la cuticola. Dalla pelle del rullo di diffondere la macchia bianca, che sta diventando più. La superficie diventa debole e perde la sua lucentezza, nei casi più gravi, comincia a sgretolarsi.

Alcuni medici preferiscono classificare la malattia in base al grado di ispessimento dell'unghia. In condizioni di normale trofico forma, ancora non modificare la dimensione, ma visibile focolai della malattia. In ipertrofica è la crescita eccessiva della pelle, che porta ad un ispessimento delle unghie e disagio quando si cammina. Forma atrofica porta ad un rifiuto completo di piastra del chiodo.

La complessità del trattamento di unghie dei piedi fungine è che nella maggior parte dei casi la malattia è diagnosticata in fase avanzata, quando l'atrofia si verifica. I primi segni di infezione, macchie o strisce sulle piastre del chiodo. Essi non causano alcun disagio, che la gente non prestare attenzione al problema in tempo.

Sintomi caratteristici

Per determinare come i funghi alle unghie dei piedi, è molto semplice: sul piatto appaiono macchie di colore, può essere deformata, per stratificare e di allontanarsi dal letto. Se la malattia sostegni laterali sono di colore rosso e la buccia. Alcune forme sono accompagnate da prurito agli interdigitale regione.

Un altro sintomo caratteristico è bruciore e prurito. In pelle su sostegni laterali si addensa e comincia a staccare, dopo di che si verifica irritazione. Graffi intensifica solo è una sensazione molto sgradevole.

Il primo segno di funghi alle unghie dei piedi non è solo cambiare il colore del piatto, ma la perdita del suo splendore. Diventa nuvoloso, con la progressione della malattia diventa di colore grigio. Quando cercando di tagliare attivamente si sbriciola e si rompe, nel corso del tempo, diventa sempre più difficile. Spesso il processo è accompagnato da un odore sgradevole. Nei casi più gravi di tutta la piastra del chiodo è addensato in modo che sia impossibile da tagliare.

Dolore sono rari. Essi possono apparire a causa del fatto che la piastra si addensa e inizia a SFREGARE contro le scarpe e porta disagio. In alcuni casi, la pressione sulla zona interessata provoca un unghia incarnita sostegni laterali.

A causa della diffusione di spore in morbido tessuto interrotto le terminazioni nervose. Essi possono provocare parossistici di dolore che si verifica anche nei momenti di riposo. In gravi forme di fungo interessato la zona tra le dita dei piedi. Eruzione cutanea a forma di piccole bolle che coprono la pelle, e quando scoppiano, le loro ulcere, la consegna di grave disagio quando si cammina.

trattamenti

Trattamenti

Per confermare la diagnosi, assicurarsi di effettuare diagnosi di laboratorio. Solo offre la possibilità di determinare con precisione l'agente eziologico e consente di scegliere un trattamento efficace. La terapia complessa che comprende prodotti per esterni e interni. Unguento applicato per pulire e asciugare la zona.

La scelta dipende l'agente eziologico. La durata del corso è scelto individualmente, ma di solito dura due mesi. Il trattamento medico deve continuare anche dopo che i sintomi sono scomparsi.

Assicurarsi di utilizzare i preparativi per la somministrazione orale. Essi sono progettati per distruggere le spore del fungo. Durante il trattamento, il paziente ha bisogno di vedere regolarmente un medico e di essere testato. Questo consentirà di determinare l'efficacia del trattamento.

In rari casi, la rimozione chirurgica dell'interessato chiodo. Questo metodo non elimina la contaminazione, in modo che la nuova piastra anche essere colpiti da infezioni fungine. Pedicure — una più tecnica dolce che indolore per rimuovere lo strato corneo. La pulizia viene effettuata una volta ogni due settimane per rimuovere completamente gli strati interessati.